Estate Alpina

 

Il sole che bacia la pelle, una distesa azzurro smeraldo ai vostri piedi e le maestose Dolomiti di Brenta alle vostre spalle...tutto ciò è Molveno in estate, un angolo di paradiso nella natura incontaminata del Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino.

 

Nella nostra Casa verrete accolti con grande gioia con aperitivi sulla nostra terrazza panoramica e cocktails nella vasca idromassaggio all'aperto...ma non solo, poiché Molveno è anche sinonimo di sport e divertimento!

 

Se siete appassionati della mountain bike o del trekking, l'Altopiano della Paganella e le Dolomiti di Brenta sono il luogo ideale per percorrere i numerosi sentieri dai diversi gradi di difficoltà, immersi nella rigogliosa natura del Parco Naturale Adamello Brenta, tra sentieri e ruscelli.

 

Siamo convenzionati con l'Activity Trentino ed ogni domenica (dal 15-06 al 15-09) la guida alpina Ivano darà informazioni su passeggiate ed escursioni e illustrerà il programma Activity, al quale i nostri clienti possono partecipare gratuitamente.

 

Per i più coraggiosi organizziamo anche voli in parapendio, in uno scenario da favola, che rende questo posto veramente degno di essere menzionato tra i luoghi di volo più belli.

 

Se desiderate invece la tranquillità, è possibile prendere il sole sul verde prato inglese in riva al lago, giocare a bocce nel bocciodromo, sfidarvi al minigolf, a tennis, basket o beach volley o semplicemente noleggiare un pedalò, una barca o una canoa ed esplorare il lago color smeraldo.

 

Per i nostri piccoli ospiti, vi è la possibilità di raggiungere la Fattoria Didattica di Malga Tovre, sull'Altopiano del Pradel, a pochi passi dall'arrivo della nuova telecabina da Molveno. La fattoria didattica è nata per dare l'opportunità ai bimbi di conoscere e poter toccare gli animali della fattoria: mucche al pascolo, cavalli ed asini, pecore, capretti, maiali, conigli, galline ed oche...un modo per insegnare ai piccoli il rispetto degli animali e dell'ambiente e per vivere un'esperienza divertente e all'aria aperta!

 

E che ne dite di lanciarvi con una liana fra i boschi del Parco Naturale Adamello Brenta?

 

Al Forest Park, sull'altopiano del Pradel (facilmente raggiungibile a piedi o con la nuova telecabina) potrete imparare a diventare dei piccoli Tarzan tra teleferiche sospese nel vuoto, ponti nepalesi, reti di ragno e ponti del dragone...il tutto in assoluta sicurezza e con l'aiuto di personale specializzato (per il sollievo delle mamme :) ) per un divertimento e adrenalina assicurati!!

 

Inoltre permette di migliorare le proprie doti di equilibrio e di coordinazione, l'autostima e le proprie capacità di superare momenti di incertezza e difficoltà, ma sopratutto è un modo per vivere un'avventura a stretto contatto con la natura, ai piedi delle Dolomiti.

 

 

Molveno è tutto questo....e l'Alexander Hotel è il punto di partenza per le vostre innumerevoli giornate di montagna e relax!

 

(Alcune attività sono a pagamento, ma comunque agevolate da sconti della Molveno Card che consegniamo ai nostri ospiti)

 

 

 

Andare a cavallo a Molveno

Benessere in montagna

Arrampicata bimbi

Cascata Rio Bianco

Climbing

Climbing

Fattoria didattica

Famiglie in Trentino

Lago di Molveno

Mountain bike Lago di Molveno

Spiaggia di Molveno

Rifugio Agostini

Vacanza in montagna

 

 

 

 

 

 

 


Molveno Holiday Molveno Dolomiti Paganella Trentino Parco Naturale Adamello Brenta Moto turismo Paganella Ski Paradise Skirama - Dolomiti Adamello-Brenta Forest Park Trentino vacanza sicura Orari Fly Sky Shuttle

Wifiskype Chiamaci gratis con skype!
Scrivici subito!
Sky